E se non fosse più un rifiuto? La bioeconomia per un futuro circolare

Martedì 26 marzo alle ore 17, presso il Centro S. Elisabetta (Campus Scienze e Tecnologie) si terrà l'incontro "E se non fosse più un rifiuto? La bioeconomia per un futuro circolare". L'evento, coordinato da Monica Cocconi (Università di Parma), sarà l'occasione per parlare di rifiuti, bioeconomia e economia circolare, grazie agli interventi di Alessia Depietri (Università di Parma), Nicola Granato (Università di Parma) e Silia Gardini (Università di Catanzaro "Magna Grecia").

L'appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri dal titolo “Clima, cibo e sostenibilità: verso un approccio etico?”, organizzato dal gruppo “Bioetica, ambiente, sostenibilità” di UCB (University Center for Bioethics). Coerentemente con gli obiettivi del Centro Universitario di Bioetica dell’Ateneo di Parma, l’iniziativa si propone di approfondire i diversi temi indicati in una prospettiva multidisciplinare e attraverso un approccio etico, volto a mostrare come le diverse sfide dello sviluppo sostenibile richiedano tanto una conoscenza dei problemi quanto un diverso modo di intendere il nostro ruolo e la nostra azione sul pianeta.

Per conoscere i prossimi eventi, clicca qui.