L'approccio One Health per la salute del bambino e dell'adolescente

Martedì 12 marzo 2024, alle ore 17.00 fino alle ore 19.30, si terrà il webinar "L'approccio One Health per la salute del bambino e dell'adolescente", organizzato dal Centro Universitario di Bioetica dell’Università di Parma e a cui si potrà partecipare sulla piattaforma Teams.
Moderatori dell’incontro saranno  Giuseppe Gregori (AUSL Piacenza) e Lamberto Reggiani (AUSL Imola).
Relatore del primo intervento "Dalla salute animale a quella umana" sarà Laura Kramer (Università di Parma). Il secondo intervento "Malattie infettive emergenti e antibioioticoresistenza" sarà illustrato da Susanna Esposito (Università di Parma). Il terzo intervento "Gli interventi endocrini" sarà tenuto da Maria Elisabeth Street (Università di Parma). Seguirà un quarto intervento "L'impatto dei cambiamenti climatici" con relatore Stefano Caserini (Università di Parma). Il relatore del quinto intervento "La sostenibilità nell'ambulatorio del pediatra di famiglia" sarà Cristiana Rosafio (AUSL Modena). Seguirà un dibattito guidato dai discussants dell'incontro  (SIPPS Emilia Romagna) e Francesca Vaienti (AUSL Romagna).