Imagine Bioethics - Bioetica fra letteratura, arte e diritto

Giovedì 18 febbraio, alle 17 su piattaforma Zoom, la Prof.ssa Daniela Carpi, docente dell’Università di Verona e studiosa di rilievo internazionale, terrà un incontro sulle relazioni incrociate fra bioetica e letteratura italiana e straniera. L'evento sarà introdotto e moderato dal Prof. Antonio D'Aloia, direttore di UCB.

Questo appuntamento inaugurerà un ciclo di incontri online dal titolo “Imagine Bioethics. Bioetica fra letteratura, arte e diritto. Dialoghi interdisciplinari” organizzato dal Centro Universitario di Bioetica (UCB) dell’Università di Parma ed ideato per indagare le connessioni fra le scienze umane e i temi di rilevanza bioetica e biogiuridica. Nell’ambito di ciascun evento, la discussione si svilupperà attraverso la lettura/commento di un romanzo o altro testo di letteratura per dialogare su questioni attuali, che interessino la dimensione bioetica. Maggiori dettagli sui prossimi appuntamenti saranno pubblicati al più presto.