Summer school "Per l'Europa di Ventotene"

 

 

 

 

 

 

 

 

La Summer school Per l'Europa di Ventotene ha come obiettivo lo studio e l'approfondimento delle attività e delle politiche dell'Unione Europea, creando momenti di discussione su questioni di forte attualità a livello europeo e internazionale. La Summer school si rivolge a studiosi, dottorandi di ricerca, avvocati, laureati e studenti dei corsi di laurea in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali. La lingua di lavoro è l’italiano, salvo ove diversamente indicato nel programma. 

Il corso si svolge ogni estate a Ventotene, presso la Sala Polivalente Umberto Elia Terracini. Il coordinamento scientifico è svolto da parte del Prof. Andrea Patroni Griffi (Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli).

L’evento è promosso dall'Associazione Per l’Europa di Ventotene Onlus, in collaborazione con varie università nazionali ed europee, fra cui anche UCB, con il quale è stata siglata apposita convenzione quadro per il perseguimento di attività comuni di formazione e promozione culturale sui profili europei e internazionali delle questioni bioetiche. 

Nell'ambito di questa collaborazione, è stata organizzata la seguente Summer School:
Europa e Bioetica, 1-5 luglio 2019