L’innovazione tecnologica in Emilia Romagna: il ruolo di CINECA a favore di cittadini e territori

Lunedì 22 maggio, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna della Sede Centrale dell’Università di Parma, si terrà un incontro curato dal Centro Universitario di Bioetica (University Center for Bioethics – UCB); l’evento si inserisce nell’ambito del ciclo delle Letture magistrali Bioetica/Scenari, che rappresentano un appuntamento ormai consolidato dal Centro.

In questa occasione, avremo il piacere di ospitare Francesco Ubertini, il quale, già Rettore dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, è attualmente Presidente Cineca e professore ordinario di Scienza della Costruzioni (Università di Bologna) e terrà una Lettura magistrale sul tema “L’innovazione tecnologica in Emilia Romagna: il ruolo di CINECA a favore di cittadini e territori”.

Sarà presente il Rettore, Paolo Andrei, che porterà i saluti dell’Università; seguirà l’intervento di Antonio D’Aloia, Direttore del Centro Universitario di Bioetica. Introdurrà l’evento di Susanna Esposito, professoressa ordinaria di Pediatria e Direttrice della UOC Clinica Pediatrica, Ospedale dei Bambini Pietro Barilla, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

 

L'evento può essere seguito da remoto cliccando qui.

 

Link locandina