La "lunga coda” degli effetti del cambiamento climatico
Martedì 16 aprile alle ore 17, sempre presso il Centro S. Elisabetta, si svolgerà l'incontro La "lunga coda” degli effetti del cambiamento climatico coordinato da Maria Giovanna Tanda (Università di Parma) e in cui interverranno Stefano Caserini (Università di Parma) e Anna Pirani (Senior researcher associate CMCC e Alternate focal point IPCC).
L'appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri dal titolo “Clima, cibo e sostenibilità: verso un approccio etico?”, organizzato dal gruppo “Bioetica, ambiente, sostenibilità” di UCB (University Center for Bioethics). Coerentemente con gli obiettivi del Centro Universitario di Bioetica dell’Ateneo di Parma, l’iniziativa si propone di approfondire i diversi temi indicati in una prospettiva multidisciplinare e attraverso un approccio etico, volto a mostrare come le diverse sfide dello sviluppo sostenibile richiedano tanto una conoscenza dei problemi quanto un diverso modo di intendere il nostro ruolo e la nostra azione sul pianeta.
Per conoscere i prossimi eventi, clicca qui.
Archives
- 14/12/2023 - ECOLOGICAL TRANSITION AND ENVIRONMENTAL TAXATION
- 21/11/2023 - Rispettare la Costituzione. L'Italia deve ratificare il Trattato ONU contro le armi nucleari
- 14/11/2023 - Contro Metaverso
- 23/10/2023 - McIntyre – Come parlare con chi nega la scienza
- 23/10/2023 - Serve davvero il ‘reato universale’ di maternità surrogata? L’editoriale del Prof. D’Aloia su Federalismi.it
- 29/09/2023 - Tutelare la biodiversità: un dialogo necessario fra scienza e diritto
- 26/09/2023 - Human/Animal Relationships in Transformation